Jlenia PacassoniJlenia Pacassoni nata a Rimini il 17/05/1976, inizia la propria formazione per lo studio della Danza Classica con June Gallagher seguendo il metodo della Royal Academy of Dancing.

Nel corso degli anni ha approfondito la formazione accademica con diversi insegnanti tra i quali: Morris Edward Gaines, Philip Beamish, Gillian Hobart, Patricia Rjanne, Antony Wright, Angela De Mello, Stefania Di Cosimo, Pino Alosa, Arturo Cannistrà, Alessandro Bizzi, Michele Pogliani, Marco Baldazzi, approfondendo oltre allo studio della tecnica classica, stili di danza jazz, moderno e contemporaneo.

Dal 1996 affianca all' attività di ballerina quella di insegnante approfondendo lo studio della didattica prima con la Royal Academy, poi con altre importante istituzioni.

Leggi tutto...

Sandra UrbinatiSandra Urbinati, nata a Rimini il 10/12/1983, si forma presso Arabesque Dance Center di Rimini sotto la guida di June Gallagher.
Inizia lo studio della danza classica nel 1990 e, fino al 1999, sostiene brillantemente gli esami previsti dal metodo R.A.D.
Dal 2000 si accosta allo studio del metodo di derivazione americana insegnato dal maestro Philip Beamish, frequentando, sempre all’Arabesque Dance Center, i corsi professionali tenuti da Marco Baldazzi e Roberta Mussoni. Nel frattempo continua la propria formazione accademica approfondendo gli studi con diversi insegnanti tra i quali: Philip Beamish, Evelyn Hart, Patricia Rienne, Anthony Writh, Angela de Mello, Stefania di Cosimo, Pino Alosa, Alessandro Bizzi, Marco Pierin, Anna Maria Galeotti, Carlos Prado, Rafael Darder.  Parallelamente ha seguito corsi di danza moderna e contemporanea con Claudio Gasparotto,Marco Baldazzi, ampliando gli studi con maestri e coreografi come Arturo Cannistrà, Loris Petrillo, Cristina Rizzo, Claudi Bombardò.
Dopo un importante tirocinio, dal 2001 si dedica all’insegnamento: in questi anni, oltre che per Arabesque, ha lavorato per la Polisportiva Garden Sporting Centre, per il centro Dance Department di Rimini insegnando a classi di ogni età e livello.
Attualmente collabora con il Centro Studi e Arti Coreografiche di Gambettola.

Leggi tutto...

marco ulmMarco Baldazzi è coreografo, regista, danzatore, insegnante di danza e Aikido con 30 anni di esperienza e ricerca in tecniche di movimento. Dalla danza contemporanea al balletto, dall' Aikido all' Asthanga Yoga passando per il Feldenkrais, il Thai Chi Chuan, il rebirthing e il canto ha trovato del corpo un vasto campo di ricerca. Allo stesso tempo grazie alla sua attività di direttore per SismaTD (compagnia fondata a Riccione nel 1998) e ai precedenti studi in elettronica, ha sviluppato importanti conoscenze nei softwares più utilizzati per la grafica, video e musica. Dal 2000 ha cominciato utilizzare la tecnologia in spettacoli e performances realizzando ambienti interattivi e scenografie 3D per il teatro.

A Rimini ha fondato l'accademia inernazionale "Rimini in Danza", diretto Arabesque Dance Center per 10 anni e creato progetti come "Sosteniamo il Talento" facendo della formazione dei giovani uno dei suoi maggiori campi di interesse.

Nel 2014 Fonda l'associazione SpazioCorpo con Sandra Urbinati e Jlenia Pacassoni.

Leggi tutto...